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Informazioni Legali e di Carattere Generico

Premessa

Assidoctor ha realizzato il sito ufficiale www.assidoctor.it con l’obiettivo di informare i naviganti sui servizi che AssiDoctor Assicurazioni svolge da anni nel settore assicurativo, e promuovere:
A) contratti di assicurazione sulla vita rivolti a contraenti aventi il domicilio abituale, o se persone giuridiche la sede legale, nel territori o della Repubblica italiana;
B)contratti di assicurazione contro i danni per la copertura di rischi ubicati nel territorio della Repubblica italiana.

Denominazione Sociale

AssiDoctor Assicurazioni

Sede legale ed operativa

Via Marconi, 43
25069 Villa Carcina (BS)
P.IVA 03659790988
Impresa soggetta al controllo dell’I.V.A.S.S. (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni)

Recapiti Istituzionali

Tel. e fax 030.8901727
email: info@assidoctor.it

Registro Ivass

Agente Veneziani Anastasia numero di iscrizione all’albo delle imprese di assicurazione tenuto dall’I.V.A.S.S. ai sensi del Regolamento ISVAP n. 10 del 2 gennaio 2008.: A000187260
Per consultare l’albo e verificare la regolarità dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa accedere all pagina dedicata sul sito dell’I.V.A.S.S..

Richiesta Informazioni

Le richieste di informazioni inviate dal sito assidoctor.it vengono gestite dal personale del nostro call center telefonicamente o via e-mail.

Il Call Center è strutturato in base a quanto riportato nel Regolamento n°34 ISVAP del 19 Marzo 2010, secondo il quale:

  • Nel caso in cui gli addetti del call center non siano dipendenti dell’impresa, quest’ultima assuma la piena responsabilità del loro operato. In questo caso l’impresa individua un proprio dipendente quale responsabile del coordinamento e del controllo dell’attività di promozione e collocamento di contratti di assicurazione a distanza svolta dal call center.
  • Gli addetti del Call Center siano in possesso di adeguate competenze professionali e di una appropriata conoscenza delle caratteristiche dei contratti e dei servizi offerti, acquisite mediante specifica formazione iniziale di durata non inferiore a 30 ore ed aggiornamento periodico, almeno annuale, di durata non inferiore a 15 ore;
  • Gli addetti del call center forniscano al primo contatto il proprio codice identificativo o le proprie generalità e il nominativo dell’impresa della quale è promosso il contratto, evitando di qualificarsi come intermediari o di utilizzare espressioni riconducibili alla figura dell’intermediario;
  • Il Contraente possa, a richiesta, essere messo in contatto con il responsabile dell’impresa nel caso di cui al comma 1; le informazioni siano corrette e veritiere, rese in lingua italiana e con un linguaggio chiaro e comprensibile; le risposte fornite dagli addetti del call center siano uniformi tra loro e conformi alle condizioni contrattuali.

Prima che il contraente sia vincolato da una proposta o da un contratto di assicurazione a distanza, le imprese forniscono al contraente l’informazione relativa:

  • Al diritto di scegliere di ricevere e di trasmettere la documentazione di cui al comma 1 dell’articolo 10 su supporto cartaceo o altro supporto durevole;
  • Al diritto di richiedere in ogni caso e senza oneri la ricezione della documentazione di cui al comma 1 dell’articolo 10 su supporto cartaceo e di modificare la tecnica di comunicazione a distanza ai sensi del comma 4 del medesimo articolo;
  • Alla circostanza che l’impresa richiederà al contraente la sottoscrizione e la ritrasmissione del contratto inviato dall’impresa stessa e che il contraente per la sottoscrizione e la restituzione potrà utilizzare, a sua scelta, il supporto cartaceo o altro supporto durevole, salvo che il contratto sia stato formato come documento informatico nel rispetto delle regole tecniche di cui all’articolo 71 del decreto legislativo 7 marzo 2005 n.82.
  • Al diritto, nel caso di cui all’articolo 7, comma 1, lettera b) di essere messo in contatto con il responsabile del coordinamento e del controllo dell’attività di promozione e collocamento di contratti di assicurazione a distanza svolta dal call center, indicandone nominativo e le funzioni.

Acquisto Polizze

Assidoctor è affidabile in quanto opera sotto la vigilanza dell’IVASS, (ente che vigila sul mercato assicurativo), inoltre i tuoi dati vengono trattati nel massimo del rispetto della tutela della privacy.
Acquistando i nostri prodotti avrai a disposizione un consulente assicurativo dedicato che ti seguirà in ogni tua esigenza. Il cliente potrà acquistare la polizza in tre diversi metodi di pagamento: bonifico bancario, carta di credito e PayPal.
Se il cliente sciegli il bonifico bancario come metodo di pagamento, non è necessario inviarci quietanze o ricevute di pagamento via email: procederemo all’emissione della polizza al momento della conferma dell’accredito.
Non appena avremo ricevuto l’accredito, la conseguente emissione richiede in genere tra i 3 e i 5 giorni lavorativi. La polizza viene emessa solo dopo aver verificato la correttezza dei dati inviati.

Costi di Spedizione

Non sono previsti costi di spedizione del contratto assicurativo.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci telefonicamente.

Informazioni relative alla procedura di gestione reclami

Modalità di trasmissione dei reclami e relativi recapiti

Cosa si intende per reclamo?

Una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione o di un intermediario assicurativo relativa ad un contratto o a un servizio assicurativo. Non sono considerati reclami le richieste di informazioni o chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

Cosa si intende per reclamante?

Un soggetto che sia titolato a far valere il diritto alla trattazione del reclamo da parte dell’impresa di assicurazione o dell’intermediario, ad esempio il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato.
Ciò premesso, il contraente, l’assicurato, il beneficiario o il danneggiato che si ritengano insoddisfatti hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario (Assidoctor Assicurazioni) o all’impresa di assicurazione.

A quale recapito devo mandare il reclamo?

Posta ordinaria o raccomandata
Assidoctor Assicurazioni – Ufficio Reclami
Via. Guglielmo Marconi, 43 – 25069 Villa Carcina (BS)

Posta elettronica
info@assidoctor.it
info@pec.assidoctor.it